La rubrica breveMente è uno Spazio e un Tempo dedicato ad argomenti di interesse psicologico, pedagogico, culturale e di attualità.
E’ stata pensata per diffondere la cultura del sapere e della condivisione tra gli adulti curiosi, informati e attenti.
Le singole rubriche sono tenute da professionisti che operano nel settore scolastico, educativo, sanitario e riabilitativo.
Puoi interagire con Noi mediante commenti, spunti di riflessione e/o integrazioni di pensiero per stimolare una comunicazione circolare. Puoi mettere mi piace sui video di tuo interesse e/o diffondere i messaggi. La Tua opinione per noi conta perché crediamo fortemente nello scambio dialettico di idee e di pensieri, l’ascolto e la condivisione genera la mentalità duttile e creativa necessaria per favorire l’evoluzione personale.
Stiamo cercando di creare una Comunità Educante per i nostri figli e per tutti gli adulti che “abitano” il nostro tempo e il nostro spazio. Crediamo fortemente nella formazione continua e permanente e per tale motivo la nostra equipe professionale si sottopone continuamente ad aggiornamenti e a supervisioni teorico-esperienziali.
Oggi più che mai sentiamo la necessità di dare più spazio alla cultura, alla formazione, alla ricerca, alle relazioni e ai valori. Forse l’Emergenza sanitaria Covid-19 ci ha permesso di fermarci per ridare il giusto peso ai veri valori umani troppo spesso calpestati da una società frenetica senza scrupoli!!! Si una società in cui nessuno si alza per far sedere un anziano, nessuno si ferma per aiutare una persona in difficoltà, nessuno parla della sempre più crescente manifestazione dei disturbi psichiatrici a partire dall’età evolutiva, nessuno si ferma più... Ora vogliamo FERMARCI PER CREARE, vogliamo dedicare del Tempo e dello Spazio alle riflessioni e all’ascolto di ciò che sta emergendo in questo periodo di grande paura e angoscia, di grandi ripensamenti e cambiamenti.
Entra a far parte della nostra Comunità Educante per condividere il bello del pensare, del sapere, del saper essere per poter avvicinare la dimensione più autentica del nostro essere umano.
Maggio 2020 - Dott.ssa Catiuscia Settembri